IL CAFFE'

La storia del caffè ha origini millenarie.
E’ una bevanda ottenuta dalla macinazione dei semi di alcunespecie di piccoli alberi tropicali appartenenti al genere Coffea, parte della famiglia botanica delle Rubiacee, un gruppo di angiosperme che comprende centinaia di generi e migliaia di specie.
Le radici della storia del caffè affondano nel Medioevo, probabilmente attorno al X o, più verosimilmente, verso il XV secolo e una lunga serie di leggende ne narrano il suo primo utilizzo ubicandolo nelle zone dell’Etiopia, Persia e Yemen.

Il nostro intento è quello di continuare a conservarne, e valorizzarne, la sua antica tradizione con la passione artigianale che ci contraddistingue.
Realizzare un caffè o un cappuccino, aromatizzarli con fragranze ottenute da miscele sempre nuove, e accostarli, con creatività e esperienza, a opere originali e uniche, ci porta a considerare il nostro lavoro un'arte che trova le proprie fondamenta in tempi lontani giungendo fino a noi per colmare di soddisfazione il nostro impegno quotidiano.

 

 

IL TE'

La pianta del Tè appartiene alla famiglia delle Camelie, la Camellia Sinensis che cresce in una cinta che avvolge la terra al di sopra dell'Equatore.
Le migliori coltivazioni si trovano in altitudine ad una quota che comunque non deve superare i milleottocento metri.
Tali condizioni ambientali e le nebbie costanti proteggono la pianta da un'eccessiva esposizione solare creando l'habitat ideale, per umidità e temperatura, per favorire la crescita lenta delle foglie e dei germogli, conservandone la loro tenerezza.
I tè da noi scelti sono prodotti nei luoghi di origine nel rispetto delle coltivazioni naturali e delle antiche tradizioni.
Le diversità di un tè coltivato e prodotto in Cina conferiscono sapori e aromi differenti da un tè processato in Giappone, a Taiwan, o in qualunque altro luogo di origine, inoltre l’annata del raccolto è garanzia di qualità così come lo è per un buon vino, o qualunque altro prodotto che si distingua per prerogative e squisitezza.
E’ nostra massima attenzione mantenere intatte tutte queste caratteristiche e acquisire prodotti di denominazione garantite che ne assicurino l’originalità e l’unicità.